Recensione Petit Remède di L’Occitane

Sicuramente vi sarà capitato di vedere sul mio profilo Instagram il prodotto di cui desidero parlarvi oggi qua: si tratta di un balsamo riparatore multiuso che possiamo utilizzare in diverse occasioni, come se fosse un classico “rimedio della nonna”.

Le Petite Remède di L’Occitane

Questo prodotto, realizzato con ingredienti naturali al 100%, vi permetterà di prendervi cura della vostra pelle (e non solo) in maniera delicata, proprio grazie all’attenta selezione degli ingredienti. Difatti, all’interno sono stati inseriti diversi olii e burri: olio essenziale d’Immortelle per l’azione antiossidante e riparatrice, olio essenziale di lavanda per ammorbidire, burro di karité per nutrire, olio di mandorla per ammorbidire e rendere setosa la pelle e l’arnica che è in grado di stimolare la micro-circolazione ed ha benefici anti-infiammatori.

Inoltre, questo balsamo non contiene alcun profumo, colorante artificiale ed ingredienti petrolchimici: insomma, si tratta di un prodotto completamente naturale.

Come si utilizza il balsamo multiuso di L’Occitane?

Passando agli utilizzi di questo balsamo multiuso, vi possono dire che addirittura vi sono più di 50 utilizzi differenti: ad esempio, potrete utilizzarlo per le labbra, ma anche per le aree più ruvide del corpo come i gomiti, le ginocchia ed i talloni. Il balsamo multiuso Le Petite Remède di L’Occitane è utile anche per prendersi cura delle mani secche poiché le ammorbidisce e dona brillantezza alle unghie; poi nutre anche i capelli intensamente, specialmente le punte.

Un altro punto a favore di questo prodotto di L’Occitane riguarda il packaging: per chi non lo sapesse, difatti, il marchio della Provenza ha deciso di realizzarlo in alluminio 100% riciclato. Gli ingredienti, inoltre, sono provenienti da agricoltura sostenibile, grazie ai produttori locali con programmi di commercio equosolidale.

La mia opinione sul balsamo multiuso Le Petite Remède di L’Occitane

Ho provato diverse volte il prodotto e posso dirvi alcune delle mie impressioni: il profumo è davvero molto gradevole e delicato. La Texture è quella di un burro davvero molto ricco che potrete percepire sulla pelle: in un certo senso, posso dirvi che vi “ungerà” per bene, nutrendo la pelle. Quindi se decidete di usarlo sulle mani, mi raccomando, fatelo la sera. È perfetto per le aree più secche della pelle, poiché se ne prende cura in maniera mirata. Non applicatelo prima di un rossetto liquido, perché rischierete di non riuscirlo a fissare, vista la formula “unta”.

Vi ricordo che in negozio trovate in vendita la versione da 15 grammi al costo di  15 CHF e quello da 100 grammi a 47 CHF. È in vendita sia in Svizzera che in Italia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Arriva il fine settimana ed oggi vi voglio mostrare una novità presto disponibile da L’Occitane! Si tratta di Le Petit Remède, un balsamo multiuso che si può utilizzare in tanti modi su mani, labbra, viso, capelli e corpo…insomma, una vera bacchetta magica control la pelle secca 😱 Vi ricordo pure che è privo di oli minerali, petroli, colori artificiali e fragranze ed è al 100% fatto di ingredienti naturali. Voi avete un balsamo per la pelle secca preferito per l’inverno? Amo il suo tocco vintage con la piccola scatolina da portare in borsa! Today I’m going to show you a preview@about @loccitane_ch :it’s a multiuse balm perfect to protect and care your skin during this cold Winter😍Have you got a favorite balm for dry skin? 🥰 This is perfect for your lips, hands, hair, body and face! I want to remember you that Petit Remedy is free from mineral oil, petroleum, artificial colors and fragrance😛I love its vintage look! #swissblogger #swissbeautyblogger #skincare #dryskin #pellesecca #balm

Un post condiviso da Glam Chic Bold (@glamchicbold) in data:

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *