Tutti i metodi di depilazione

Oggi desideriamo parlare dei metodi di depilazione e della durata che hanno sulla vostra pelle: infatti, possiamo farvi un vero e proprio elenco dei metodi di depilazione con tanto di nomi e tempistiche per cui potrete notare che la vostra pelle sarà liscia.

Metodi depilazione: elenco con i nomi e tempistiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Glam Chic Bold (@glamchicbold) in data:

Come avrete ben capito dalla grafica che ho condiviso su Instagram, ci sono diversi modi per effettuare la depilazione di gambe, ascelle, braccia, inguine e quant’altro. Qui di seguito eccoli in elenco:

  • Lametta
  • Crema depilatoria
  • Cera
  • Epilatore
  • Laser

Tra le soluzioni più semplici vi è la lametta: molte donne scelgono questa soluzione perché più rapida e non provoca alcun fastidio ai capillari. In questa maniera, le gambe saranno immediatamente prive di peli, ma al tempo stesso dovranno essere depilate nuovamente in poco tempo. Le tempistiche per uno tra i metodi di depilazione gambe più rapido son pari a 1-3 giorni!

Il prossimo metodo di cui vi parlo è la crema depilatoria: questa soluzione è senz’altro quella più semplice, perfetta anche per le più giovani che temono gli altri metodi di depilazione per le gambe ed inguine: si tratta della crema depilatoria che garantisce da 3 a 7 giorni di assenza di peli.

Passiamo poi alla cera che, oramai, si può fare anche da sole a casa e non per forza presso un’estetista: in tal caso, dovrete acquistare l’occorrente per sciogliere la cera come un fornetto, delle palette di legno, strisce per lo strappo e cera solida. L’effetto ottenuto vi consentirà di avere la pelle liscia da 2 a 4 settimane. In alternativa, esistono anche le strisce di ceretta a freddo, se non volete acquistare tutto l’occorrente che vi ho elencato prima!

Passiamo all’epilatore – che io odio tremendamente – ma che alcune donne preferiscono: si tratta di una soluzione che elimina i peli dalla radice, permettendo così di avere la pelle liscia da 2 a 4 settimane.

Infine, la soluzione più efficace di tutte è il laser: questa soluzione tramite 4-6 sedute vi permette di sconfiggere per sempre la ricrescita dei peli sul vostro corpo. La durata, difatti, è garantita per sempre, anche se alcune donne parlando di un piccolo ritorno di peli.

metodi depilazione

Metodi di depilazione per l’uomo

Anche gli uomini hanno la necessità di effettuare la depilazione: pensate, ad esempio, agli sportivi che preferiscono praticare le attività fisiche senza ritrovarsi con i peli appiccicati addosso. I metodi di depilazione usati dai ciclisti, così, come da qualunque altro uomo, sono gli stessi che vi abbiamo elencato in precedenza. Generalmente, tra i metodi di depilazione per l’uomo preferiti per lui vi sono il laser – che permette di risolvere il problema una volta per tutte – oppure la ceretta brasiliana, generalmente fatta in salone. Quindi quando si parla di metodi di depilazione per l’uomo non parliamo solo di viso e barba, bensì anche di metodi di depilazione per le gambe, per il petto, per la schiena e, in alcuni casi anche inguine!

Metodi depilazione per l’inguine

L’inguine è un’altra di quelle aree che depiliamo costantemente per cercare di mantenere in ordine anche l’area dei genitali. Oggigiorno, vi sono tanti metodi di depilazione senza dolore per eliminare i peli superflui in questa zona. Sicuramente non parliamo di metodi di depilazione indolore di quest’area con la ceretta, anche se rimane tra le più utilizzate. Se siete per il fai da te meno doloroso, invece, potrete effettuare la depilazione dell’inguine con una crema depilatoria o lametta. Naturalmente, il risultato non sarà lo stesso! Quindi se siete alla ricerca dei migliori  metodi per depilarsi le parti intime, ricordatevi che vi sono pure le tempistiche da tenere presente! Nel complesso, i suggerimenti che stiamo dando per i metodi per depilare il pube o l’area circostante, valgono per entrambi i sessi. Non vi resta che capire quale tra questi metodi di depilazione intima sia la migliore da fare da soli o da un’estetista.

Metodi di depilazione definitiva

Passiamo infine alla soluzione più interessante di tutto, poiché garantisce un risultato assai durevole nel tempo: sto parlando dei metodi di depilazione definitiva, quelli eseguiti con un laser. Questo trattamento che, inizialmente, era da svolgersi solo in salone, ora ha preso piede anche nelle case. Infatti, in commercio si trovano anche i dispositivi che si possono acquistare ed utilizzare da soli. La depilazione laser, quindi, rimuove tutti i peli, andandoli ad intaccare alla radice che, praticamente, viene bruciata dal laser. Grazie al laser, il pelo assorbe la luce a 60° e si brucia il follicolo pilifero. Questo tipo di trattamento non provoca dolore quanto una ceretta tradizionale – sentirete solo una punturina o forte calore – e sarà necessario prepararsi un mese prima, senza fare ceretta o togliere con pinzetta i peli. Vi ricordo, inoltre, che la depilazione laser non funziona con peli biondi, bianchi, rossi e con tutti quelli che non contengono la melanina. Naturalmente, dopo il trattamento di depilazione totale non si potrà prendere sole! Anche la luce pulsata rappresenta una delle soluzioni più efficaci per la rimozione dei peli, proprio come quella con il laser.

Soluzioni naturali per la depilazione fai da te

Se i metodi che vi ho appena elencato non hanno destato il vostro interesse, allora vi suggerisco di controllare anche i metodi di depilazione (definitiva) con metodi naturali. Il primo che viene in mente è la ceretta araba nota pure come l’oro di Cleopatra che si pensa che la usasse davvero e in tutto l’Antico Egitto. Pere preparare il composto utile per rimuovere i peli superflui è necessario usare il miele, zucchero e limone. Si tratta senz’altro di un metodo fai da te, ecologico e rispettoso dell’ambiente, che noi tutti possiamo provare a casa!

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *