La mia esperienza con il trattamento Skin’s e la Brazilian Waxing

Verso fine novembre, grazie alla gentilissima Alessandra dell’Alema Professional, ho potuto vivere un’esperienza di benessere e relax presso lo studio estetico di Pazzallo, Lugano-Paradiso: sto parlando dell’istituto Dahara (qui potete dare un’occhiata al sito ufficiale Dahara), dove ho testato su di me il trattamento della Brazialian Waxing con i prodotti italiani Skin’s.

Brazilian wax: cos’è?

Prima di parlare della mia esperienza, desidero darti una panoramica generale di questo trattamento. Questa tecnica brasiliana si basa principalmente su un trattamento che, a sua volta, fa riferimento a 8-10 sedute di Brazialian Waxing. La Brazilian wax è nata in Brasile per esigenze assai scontate – le donne sono praticamente tutto l’anno al mare e devono depilarsi spesso – ed è perfetta non solo per eliminare semplicemente il pelo che vediamo, bensì va proprio a rimuovere completamente il pelo in profondità fino a far diminuire drasticamente la crescita di questi.

Per compiere questa epilazione (che si può praticare su tutte le zone del corpo) è necessario utilizzare una speciale cera a bassa temperatura: questa, praticamente, va ad avvolgere il pelo senza lasciare residui sulla pelle e poi , con uno strappo rapido ed unico, si rimuove la peluria. La differenza da una tradizionale ceretta a caldo sta nel fatto che questa è ad una temperatura inferiore (circa 40°) e, peraltro, non si attacca sulla pelle come la cera tradizionale. Il dolore per lo strappo è decisamente inferiore e l’ho provato sulla mia pelle. In passato ho provato anche le strisce di ceretta a freddo, ma è proprio tutt’altra cosa!

La Brazilian wax all’inguine

Come ho appena detto, si tratta di un trattamento depilatorio che si può adattare a tantissime aree del corpo, tra cui anche il pube. Infatti, sono davvero tante le donne che scelgono la Brazilian wax per l’inguine, proprio per avere la certezza di eliminare ogni traccia di pelo in questa zona del corpo. La ceretta brasiliana è solitamente contraddistinta da una formula fatta di resine di albero, aloe vera, miele, cera d’api ed olio d’argan, una formula che tratta delicatamente la pelle, senza creare alcuna irritazione. Lavorando con questa cera non eccessivamente calda, è possibile strappare il bulbo del pelo, senza strappare lo stesso. Inoltre, se il trattamento è della Brazilian waxing è eseguito accuratamente non si rischiano danni ai capillari. Un lieve fastidio sarà del tutto normale, ma non “morirai” per il dolore!

Le fasi della Brazilian wax

Vi faccio sapere, inoltre, che esiste tutta una procedura per eseguire correttamente la brazialian waxing che ho provato su di me:

  1. Pulizia della pelle con una salvietta detergente Skin’s per rimuovere creme o sudore;
  2. Stesura del polvere pre-depilatoria Supreme Powder di Skin’s, che contiene ossido di zinco utile per preparare la pelle ed averla completamente asciutta;
  3. Dopo aver portato a temperatura la cera Skin’s (esistono 3 tipologie di c’era Honey, High e Fast), la si stende sulla pelle con un cucchiaio di legno;
  4. Rimozione della cera sollevando in un unico colpo la cera dal basso verso l’alto;
  5. Applicazione dell’olio Lux Massage Skin’s che può sostituite l’Immediate Rescue Emu-Gel;
  6. Utilizzo per i successivi 10-15 giorni del siero post-epilazione Nohair di Skin’s.

La mia esperienza a Lugano

Daniela di Dahara è stata davvero molto gentile ed ospitale: si è preoccupata che la temperatura della cera fosse giusta e mi ha massaggiato delicatamente le gambe. Sono venuta anche a scoprire, in realtà, che ho delle gambe fortunate 😀 Nonostante uso spesso come metodo di depilazione la lametta, i miei peli delle gambe sono pochi e morbidi…ottimo direi! In conclusione, vi possono dire che non è una semplice ceretta, ma un trattamento che va eseguito accordandosi con la propria estetista; naturalmente, dovrete investire del denaro – una cifretta che varia da istituto ad istituto –  per portare a termine il trattamento della Waxing Brazialian. Con Skin’s la Brazilian waxing ha un prezzo diverso: quindi, se deciderai di fare la Brazilian wax a Milano, Bolzano o Bolzano, potrai notare una piccola differenza. Nel mio caso, Daniela mi ha detto che lei solitamente offre alle clienti un pacchetto da 10 sedute e che il trattamento mezza-gamba che ho fatto io costa 95 CHF per seduta. Per il trattamento bikini ovvero la brazilian wax all’inguine si va dai 35 ai 55 CHF (trattamento brasiliana, solo bordo o integrale), mentre ascelle, baffetti e zona mento sui 30 CHF.

Brazilian Waxing

Vi lascio l’elenco dei centri estetici che eseguono il Brazilian Waxing in Ticino, ma ce ne sono molti altri anche in tutta la Svizzera (potete avere maggiori info sulle location dislocate in Svizzera scrivendo a amartines@alemapro.ch)

Estetica Dahara – Lugano Pazzallo
Daniela
 
N.G. Studio Estetico – Montagnola
Nadia
 
KAOBA – Chiasso
Sabrina
 
ESTETICA SOLEIL – Bellinzona
Barbara
Tel: 091 825 80 80
 
ELEMIAH – Minusio (Locarno)
Manuela
Tel: 091 745 45 41
 
Condividi ciò che ti piace :)
Melody Laurino
Melody Laurino

Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.

Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

13 commenti

  1. Ottima questa depilazione , sembra rimuova i peli in modo radicale, io ne avrei bisogno visto che ne ho molti e tenaci . Grazie info cercherò nella mia zona chi esegue questa tecnica.

  2. Ciao ! Sono molto interessata ad avere questa tecnica nel mio centro , io vivo e lavoro a Sydney Australia , potreste darmi il contatto della casa madre grazie !!!!

  3. SALVE VORREI SAPERE SE CI SONO CENTRI CHE USANO QUESTA TECNICA IN CAMPANIA GRAZIE A CHI RISPONDERà

  4. Ciao ho attività e mi interesserebbe molto conoscere il prodotto! Aspetto tue notizie grazie mille ..

  5. Ciao ragazze … io ho iniziato ad utilizzare questa c’era e vorrei sapere … come si pulisce il cucchiaio? Sul bordo pentolino ci passate olio? E le cere si possono miscelare?

  6. Ciao Cia,guarda io mi sono sottoposta al trattamento e posso dirti che la ragazza che l’ha fatto su di me usava come un mestolo a cucchiaio per stendere la cera ma non so come lo puliva. Per il bordo del pentolino e la miscelazione non saprei dirti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

glamchicbold-seguimi-su-instagram

Ciao, sono Melody :)

Grazie per la tua visita: che ne dici se restiamo in contatto su Instagram?

Seguimi: potrai trovare tanti consigli per te!