Bia Discovery Set di Codex Beauty

Il brand irlandese Codex ha lanciato sul mercato un kit particolarmente adatto per chi vuole viaggiare e portare con sé l’occorrente per la skincare.

Tutti i prodotti del Bia Discovery Set di Codex Beauty

Oggi desidero presentarvi un brand che mi è nuovo e di cui ho potuto testare qualche prodotto: sto parlando di Codex Beauty, un marchio di luxury skincare che mette a disposizione diversi prodotto per la cura della pelle. Il set in questione si presenta con una piccola pochette di stoffa che si può chiudere in maniera pratica grazie ad un elastico: al suo interno vi sono delle piccole taglie dei prodotti utili per effettuare il nostro rituale di bellezza.

  • Bia Skin Superfood
  • Bia Exfoliating Wash
  • Bia Eye Gel Cream
  • Bia Day Cream

Tutti i prodotti sono in un pratico formato inferiore ai 50 ml e quindi ideali da portare con sé in viaggio; inoltre, tutti i flaconi sono stati dotati di pratico applicatore push, in maniera da erogare la giusta quantità di prodotto al momento del bisogno.

Questo set che si basa sulla scienza ed ingredienti naturali per la preparazione dei suoi prodotti – così come tutti gli altri prodotti dell’intera gamma – lo trovo ideale anche per coloro che desiderano scoprire un nuovo brand e provare i prodotti in formati più piccoli.

La mia opinione su Bia Discovery Set di Codex Beauty

Ho testato questi prodotto e, purtroppo, non ho avuto un’esperienza positiva con tutti: in particolare, la crema viso, il contorno occhi e il trattamento superfood mi provocano un leggero rossore e bruciore, mentre che il detergente esfoliante non mi provoca alcun fastidio. Gli stessi prodotti, li ho fatti testare anche al mio compagno che non ha avuto alcun problema: quindi, si tratta senz’altro di qualche ingrediente a cui sono allergica io! Di conseguenza posso dirvi che il rossore – che si è scomparsa in circa 10-15 minuti – non è comune a tutti ed anzi è necessario notare come si comporta il prodotto sulla propria pelle. Tenete conto che gli ingredienti presenti nell’INCI sono naturali e provenienti da agricoltura biologica. Inoltre, Codex è certificato anche come marchio Cruelty Free e Vegan, quindi ideale se siete alla ricerca di un prodotto di grande qualità!

Il mio suggerimento è di provare poco prodotto in un’area ristretta per vedere se su di voi non ha alcun problema. Ad ogni modo, voglio dirvi che il detergente esfoliante è molto delicato ed ha un piacevole profumo quasi agrumato. Lo suggerisco soprattutto se avete una pelle sensibile e delicata agli scrub, poiché al suo interno vi sono dei granuli molto piccoli che esercitano quotidianamente una pulizia delicata della pelle del viso.

Passando alla crema viso, il gel contorno occhi ed allo Skin Superfood, posso dirvi che le texture sono leggere e non lasciano aloni una volta stesa sulla cute. Il gel contorno occhi contiene al suo interno arnica e alga fucus (nota pure come quercia marina) ed ha lo scopo di rinfrescare ed illuminare il contorno occhi, mentre che la crema giorno è fatta con calendula e l’alga fucus serratus con poteri riparatori ed idratanti. Infine, parliamo del trattamento Skin Superfood che è fatto con il BiaComplex & Immortelle per nutrire ed idratare la pelle.

 

Trovate i prodotti in vendita sul sito ufficiale eu.codexbeauty.com e nei negozi che vendono prodotti bio.

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *