La nuova collezione Bio Nuxe

Nuxe è uno di questi marchi che mi piacciono molto e nella variante bio offre una soluzione adatta per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di speciale.

La gamma dei prodotti Nuxe Bio per tutti i tipi di pelle

Oggi voglio mostrarvi da vicino alcuni interessanti novità di Nuxe Bio, prodotti che sono realizzati al 88% da ingredienti naturali e in una percentuale variabile provenienti da agricoltura biologica. Si tratta di prodotti che sono suggeriti per qualunque tipo di pelle, che hanno scopi differenti: infatti, potrete trovare le maschere come pure la crema correttrice della pelle che possiede pigmenti colorati al suo interno.

Ecco qui di seguito la lista dei prodotti:

1. Siero Essenziale Anti-Ossidante
2. Fluido Idratante Correttore della Pelle
3. Crema Ricca Idratante Illuminante
4. Crema Colorata Idrantate Multi-Perfezionatrice
5. Crema Occhi Energizzante Anti-Borse Anti-Occhiaie
6.Olio Notte Fondamentale Nutri-Rigenerante
7. Acqua Michellare Struccante
8. Maschera Detox Illuminante
9. Maschera Detergente Micro-Esfoliante
10. Olio Corpo Nutriente Rigenerante

Come di consueto, inoltre, anche i packaging sono preziosi: alcuni di questi infatti sono in vetro, così da poter preservare al meglio il prodotto. Inoltre, tra gli impregni di Nuxe Bio vi sono anche quelli della biodegrabilità e riciclaggio: i trattamenti con risciacquo sono facilmente biodegradabili, mentre che gli imballaggi si possono smaltire per la maggior parte.

La mia opinione sui prodotti Nuxe Bio

Di questa collezione, sono stata gentilmente omaggiata dall’azienda di alcuni prodotti. Il primo di cui vi parlo è l’acqua micellare con semi di moringa, ideale per eliminare le impurità della pelle, ma anche delle particelle inquinanti che si depositano in città durante il giorno. La pelle risulta fresca e struccata facilmente (sia viso che occhi). Il 98% degli ingredienti della’acqua micellare sono naturali e l’11% provengono da agricoltura biologia. Molto interessanti sono anche le due maschere che ho in mio possesso: la mia preferita è la maschera detergente micro-esfoliante con polvere di noccioli e acido salicidico 100% naturale che affina la grana della pelle, rispettandola. Anche in questo caso il 98% degli ingredienti è naturali e il 17% biologica.

L’altra maschera è la detossinante illuminante con oli di semi di sesamo ed estratto di agrumi: lo scopo di questo prodotto è illuminare e detossinare la pelle. La particolarità di questa maschera sta anche nella sua texure: dapprima appare come olio e poi si trasforma in latte!  Qui il 99% degli ingredienti è naturale e il 50% bio. Della stessa linea ho avuto anche la crema ricca idratante e illuminante: il profumo è tremendamente buono ed ha lo scopo di rimpolpare la pelle e idratarla. È suggerita da per pelli normali e secche (eviterei le più grasse in estate, perché il rischio è di appesantire la pelle). Il 99% degli ingredienti è naturale e il 70% bio.

Tra i prodotti da provare ho anche l’olio notte che grazie all’azione degli ingredienti presenti al suo interno – come l’olio di avocado, sesamo, jojoba e macadamia – è in grado di rallentare il processo di invecchiamento. Questo prodotto è senz’altro consigliato per le pelli normali e secche, così da ottenere una pelle liscia al mattino. Infine per il corpo è presente anche un olio nutriente e rigenerante, perfetto per nutrire in profondità la cute grazie all’olio di nocciola. Anche questo prodotto è suggerito per la pelle secca e, proprio per questo lo utilizzerò d’inverno, quando la pelle ha bisogno di una coccola in più!

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *