La mia estate con i prodotti viso di Givenchy

Quest’estate 2021 ho scoperto i prodotti Givenchy Beauty e devo dire che ne sono rimasta davvero entusiasta! Su Instagram vi ho mostrato diversi prodotti che ho testato – anche durante il caldo – e che mi sono piaciuti, così ho deciso di fare un po’ di più approfondito per parlare meglio di ciò che ho testato e che potete trovare da Sephora in Svizzera e in Italia.

Il fondotinta Givenchy Prisme Libre

Durante la bella stagione ho adoperato spesso il nuovo fondotinta di Givenchy Prisme Libre: questo fondotinta si stende alla perfezione con le punta delle dita, anche se potrai utilizzare un pennello per l’applicazione. Ad ogni modo, io mi sono trovata molto bene con questa soluzione che, peraltro, mi era stata consigliata dall’internazionale make up artist Kaz Hiruma. La texture di questo fondotinta è idratante e contente di ottenere un incarnato perfetto e luminoso.

Le tinte a disposizione sono tante – ben 30 tonalità, adatta al sottotono caldo, freddo e neutro – e nel mio caso ho scelto di usare un colore che si avvicinasse maggiormente a quello del collo. In questo modo, non vi è alcuno stacco – cosa che odio tantissimo – e soprattutto potrò utilizzarlo anche durante la stagione invernale. Ti ricordo, comunque, che sono un soggetto che non mi abbronzo tantissimo quindi questa soluzione funziona alla perfezione per me!

Ad ogni modo, il livello di idratazione promesso da Givenchy è di 24 ore, con una formula che addirittura è al 97% di origine naturale. Il restante 3% è dovuta ad ingredienti che consentono di mantenere al meglio la formula del prodotto.

Se desideri sapere del fondotinta Givenchy Prisme Libre che recensioni ci sono in giro, posso darti la mia opinione: il prodotto è grandioso, ottimo sulla mia pelle mista e sensibile e solo a tarda sera notavo del lucido sulla fronte. Suggerisco di portare con sé delle salviette assorbi sebo nel caso in cui facesse caldo o, comunque, avessi una pelle particolarmente grassa. Apprezzo l’effetto luminoso di 12 ore sulla cute poiché la rende a colpo d’occhio sana e poi sembra quasi di avere una seconda pelle indosso, visto l’effetto naturale! Se lo desideri, poi, puoi aggiungere un po’ di cipria di Givenchy o di qualunque altro brand nelle zone dove tendi a ungerti, così da evitare il problema.

Dopo averti dato le mie opinioni sul fondotinta Givenchy Prisme Libre, ti ricordo che il marchio francese propone anche altre soluzione per creare una bella base del make up: in particolare, potrai trovare anche Givenchy Teint Couture. Quest’ultimo ti aiuta a uniformare l’incarnato, levigando la pelle, e correggendo le piccole imperfezioni; inoltre, ha un spf 20!

make up Givenchy

Il brush Givenchy Prism Libre

Dopo averti presentato di Givenchy il fondotinta, sono pronta per mostrarti un’altra leccornia del make-up firmato da questo marchio: sto parlando del blush di Givenchy! Chi mi conosce sa bene che apprezzo questa polvere particolarmente e mi piace averne diversi con me. A differenza del primo blush che comprai di Givenchy – il Prisme Blush con quattro colori compatto – quello lanciato di recente si presenta in polvere libera!

Con la combinazione di questi quattro colori si può ottenere un colore perfetto e luminoso, che scolpisce alla perfezione le gote, rimanendo così per circa 12 ore luminoso. Il colore in cui sono in possesso è 2 Taffetas Rosé ed è magnifico, addirittura profumato…io me ne ero innamorata appena li avevo visti. Anche il packaging è eccezionale, con il tappo caratterizzato dalla presenza di uno specchietto!

Non saprei dirti se questo sia tra i migliori blush di Givenchy, poiché mi piacciono entrambi, ma posso dirti che sono due soluzioni perfette e che occupano poco spazio anche in borsa, visto che uno ha un pennellino e l’altro un piumino.

Ti ricordo, infine, che della stessa linea puoi trovare anche altri colori:

  • Il blush rosa chiaro (01 Mousseline Lilas)
  • Il blush con toni rosa vivo (02 Taffetas Rosé…il mio 😀 )
  • Il blush con toni sul corallo (03 Voile Corail)
  • Il blush rosso mattone di Givenchy (04 Organza Sienne)
  • Il blush sui toni del prugna (05 Popeline Violine)
  • Il blush sui troni del mattone e rosso (06 Flanelle Rubis)

Make Up Givenchy

Cipria Prisme Libre Givenchy

Proseguo con la carrellata dei prodotti di Givenchy e questa volta ti parlo della cipria Prisme Libre. Nel packaging è molto simile al blush anche se quest’ultima non possiede lo specchietto.

Givenchy Beauty anche con questo cosmetico propone un prodotto in polvere libera che possiamo applicare con il piumino. Conosco ragazze però che preferiscono utilizzare questa polvera anche con un pennello! Io sinceramente mi trovo benissimo con il piumino!

Se sei alla ricerca di recensioni sulla cipria Prisme Libre posso dirti che ho avuto ed ho tutt’ora un’esperienza piacevole. Mi piace particolarmente per la sua texture leggera e fine; aiuta a dare quel tocco in più al make-up senza appesantirlo! Ti ricordo che anche con questo cosmetico Givenchy offre un profumo piacevole e delicato sulla pelle, per un make-up davvero fine ed elegante.

Lo sai che ho anche un profumo preferito di questo marchio? Si chiama Dahlia Divin di Givenchy!

Dahlia Divin Givenchy

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino
Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

2 Comments

Leave a Reply