La nuova linea Densi e Corposi Garnier Fructis

Ancora una volta vi parlo di prodotti per capelli e dato che vi è stato da poco il cambio di stagione, penso che questa recensione cade proprio a pennello. Questa volta vi presento la linea Densi e Corposi Garnier Fructis, che potrete trovare in Svizzera come Prachtauffüller  Garnier o Matière & Densité Garnier, in base al fatto che vi troviate nella parte tedesca o francese.

Ad ogni modo, questa linea è stata pensata per infoltire la chioma e più precisamente per rendere spesso il capello: ciò è possibile grazie alla presenza della molecola Fibra-Cylane. Tramite la tridimensionalizzazione di questa molecola all’interno della fibra capillare si può notare un maggiore ispessimento del capello; la parte organica di questo shampoo va a nutrire con le proteine e gli amminoacidi la nostra chioma.

Nel complesso, posso dirvi che la linea completa si compone di sei elementi, di cui io ho testato personalmente 4: lo shampoo, il balsamo capelli Garnier, il siero e lo spray styling Densi e Corposi Garnier Fructis. Scopriamo nel dettaglio i singoli prodotti!

Densi e Corposi Garnier Fructis

Shampoo Densi e Corposi Garnier Fructis

Densi e Corposi Garnier

Lo shampoo, disponibile nel maxi formato da 300 ml, si presenta in un flacone di colore fucsia (il mio colore preferito XD ) e dal momento dell’apertura dura fino a 12 mesi. Il prodotto ha un buon profumo, che è percepibile pure quando i capelli sono asciutti, ed ha una consistenza abbastanza liquida. Una volta che si insaponano i capelli si può notare un bel po’ di schiuma, così da pulire bene la chioma. Devo dire che mi piace abbastanza questo prodotto e sono curiosa di vedere i risultati a lungo termine.

Balsamo Densi e Corposi Garnier Fructis

Il balsamo di Garnier Fructis si presenta con una consistenza del tutto diversa rispetto a quella dello shampoo: infatti, sembra più denso. Lo applico esclusivamente sulla lunghezza dei capelli, poiché avendoli grassi non vorrei farli sporcare troppo velocemente. Anche in questo caso, il prodotto è stato presentato nel maxi formato da 250 ml ed ha il medesimo profumo  dello shampoo.

Siero Densi e Corposi Garnier Fructis

Densi e Corposi Garnier

Una volta terminato lo shampoo ed applicato il balsamo, tampono i capelli con un asciugamano ed applica sempre sulle lunghezze dei capelli il siero. Mi raccomando, dovrete applicarlo quando i capelli sono ancora umidi! All’interno di questo flaconcino con pompetta, da 5o ml, vi è il siero dalla consistenza simile a quella del balsamo; anche questo prodotto ha un profumo molto piacevole, uguale agli altri prodotti.

Spray Styling Densi e Corposi Garnier Fructis

Densi e Corposi Garnier

Terminiamo con l’ultimo prodotto che ho testato, che aiuta a dare l’ultimo tocco ai capelli in piega: si tratta dello spay stiling Densi e Corposi Garnier Fructis. In questo caso, dovrete utilizzare il prodotto solo quando i capelli sono asciutti! Il prodotto spray è contenuto all’interno di un bomboletta in latta da 200 ml. Anche questo prodotto, proprio come gli altri, vi aiuta ad avere una capigliatura densa, ma con un’ottima tenuta.

4 Comments

  1. I’m still busy testing. I give hair care at least a few weeks before I make up my mind. But so far I’m liking the products!

  2. bella recensione Melody! mi è piacciuto il shampoo, ma purtroppo non ho ricevuto il siero ne lo spray. Diresti che questi qui fanno la differenza?

  3. Ciao Nati, credo che utilizzando già solo shampoo e balsamo si possano ottenere buoni risultati 😉 Anche perché lo spray a volte quando vado di fretta non lo uso.

  4. Hello Melissa, yes, the result I’ll see in the next week, but in general I can tell you that I like it 😛

Leave a Reply