La nuova linea Densi e Corposi Garnier Fructis

Ancora una volta vi parlo di prodotti per capelli e dato che vi è stato da poco il cambio di stagione, penso che questa recensione cade proprio a pennello. Questa volta vi presento la linea Densi e Corposi Garnier Fructis, che potrete trovare in Svizzera come Prachtauffüller  Garnier o Matière & Densité Garnier, in base al fatto che vi troviate nella parte tedesca o francese.

Ad ogni modo, questa linea è stata pensata per infoltire la chioma e più precisamente per rendere spesso il capello: ciò è possibile grazie alla presenza della molecola Fibra-Cylane. Tramite la tridimensionalizzazione di questa molecola all’interno della fibra capillare si può notare un maggiore ispessimento del capello; la parte organica di questo shampoo va a nutrire con le proteine e gli amminoacidi la nostra chioma.

Nel complesso, posso dirvi che la linea completa si compone di sei elementi, di cui io ho testato personalmente 4: lo shampoo, il balsamo capelli Garnier, il siero e lo spray styling Densi e Corposi Garnier Fructis. Scopriamo nel dettaglio i singoli prodotti!

Densi e Corposi Garnier Fructis

Shampoo Densi e Corposi Garnier Fructis

Densi e Corposi Garnier

Lo shampoo, disponibile nel maxi formato da 300 ml, si presenta in un flacone di colore fucsia (il mio colore preferito XD ) e dal momento dell’apertura dura fino a 12 mesi. Il prodotto ha un buon profumo, che è percepibile pure quando i capelli sono asciutti, ed ha una consistenza abbastanza liquida. Una volta che si insaponano i capelli si può notare un bel po’ di schiuma, così da pulire bene la chioma. Devo dire che mi piace abbastanza questo prodotto e sono curiosa di vedere i risultati a lungo termine.

Balsamo Densi e Corposi Garnier Fructis

Il balsamo di Garnier Fructis si presenta con una consistenza del tutto diversa rispetto a quella dello shampoo: infatti, sembra più denso. Lo applico esclusivamente sulla lunghezza dei capelli, poiché avendoli grassi non vorrei farli sporcare troppo velocemente. Anche in questo caso, il prodotto è stato presentato nel maxi formato da 250 ml ed ha il medesimo profumo  dello shampoo.

Siero Densi e Corposi Garnier Fructis

Densi e Corposi Garnier

Una volta terminato lo shampoo ed applicato il balsamo, tampono i capelli con un asciugamano ed applica sempre sulle lunghezze dei capelli il siero. Mi raccomando, dovrete applicarlo quando i capelli sono ancora umidi! All’interno di questo flaconcino con pompetta, da 5o ml, vi è il siero dalla consistenza simile a quella del balsamo; anche questo prodotto ha un profumo molto piacevole, uguale agli altri prodotti.

Spray Styling Densi e Corposi Garnier Fructis

Densi e Corposi Garnier

Terminiamo con l’ultimo prodotto che ho testato, che aiuta a dare l’ultimo tocco ai capelli in piega: si tratta dello spay stiling Densi e Corposi Garnier Fructis. In questo caso, dovrete utilizzare il prodotto solo quando i capelli sono asciutti! Il prodotto spray è contenuto all’interno di un bomboletta in latta da 200 ml. Anche questo prodotto, proprio come gli altri, vi aiuta ad avere una capigliatura densa, ma con un’ottima tenuta.

Condividi ciò che ti piace :)
Default image
Melody Laurino
Ciao, mi chiamo Melody e sono beauty blogger dal 2012. Amo alla follia il make up, ma so bene che la skincare è importante. Leggerai anche di lifestyle e tanto altro del mondo femminile sul mio blog.Se ti piacciono i miei post e ti piacerebbe leggere qualcosa su qualche brand in particolare, fammelo sapere con un commento!

Non perderti le ultime news!

Ricevi comodamente le ultime news da Glam Chic Bold via e-mail:

4 Comments

  1. bella recensione Melody! mi è piacciuto il shampoo, ma purtroppo non ho ricevuto il siero ne lo spray. Diresti che questi qui fanno la differenza?

  2. Ciao Nati, credo che utilizzando già solo shampoo e balsamo si possano ottenere buoni risultati 😉 Anche perché lo spray a volte quando vado di fretta non lo uso.

Leave a Reply