Lanciata la nuova linea make-up Icona Milano in Svizzera

Oggi vi presento in anteprima una nuova linea make-up lanciata in Svizzera e più precisamente in Ticino, cantone dove per l’appunto vivo: si tratta di una linea completa per la realizzazione del makeup, ma che contempla pure smalti e trattamenti unghie. Io ho avuto il piacere di testare diversi prodotti per il trucco viso, occhi e labbra e devo dirvi che ci sono sicuramente delle chicche che potranno piacere pure a voi.

 

Icona Milano Prezzi: quanto costa questa linea make up?

Prima di passare alla presentazione vera e propria della collezione make up Icona Milano, desidero darvi qualche info in più: questa linea, rigorosamente “made in Italy” si contraddistingue per il suo design assai sobrio, ma comunque elegante. La gamma prodotti che troviamo con la collezione Beauty Outfits di Icona Milano sono prodotti senza parabeni, polveri senza talco e inoltre sono privi di  profumo, garantendo piena sicurezza anche alle persone in gravidanza. Per quanto riguarda i prezzi, posso dire che si delinea una fascia prezzi che va dai 9 CHF – per la matita occhi – fino ai 30 CHF, per primer o fondotinta; nel complesso, dunque, direi che i prezzi per questi prodotti, che sono professionali, sono sicuramente buoni. Chi fosse interessato trova il concept store The Beauy Factory ad Arbedo, Via Molinazzo 64 (Uscita A2 Bellinzona Nord).

Prodotti Viso Beauty Outifits di Icona Milano

Makeup Icona Milano

I prodotti per il viso sono ideali per uniformare l’incarnato del viso, ma soprattutto per rendere invisibili tutte quelle piccole imprecisioni come le occhiaie ma pure i brufoli, le cicatrici o le venuzze e rossori. La nuova linea make up di Icona Milano si presenta con un’ampia selezione di prodotti utili proprio a questo scopo: base pre-trucco mattificante, cc cream multifunzionale, fondotinta effetto naturale mattificante, fondotinta illuminante SPF 15, Fondotinta lunga durata, concealer palette, correttore stick lunga durata, correttore fluido, correttore illuminante, polvere compatta per il viso effetto mattificante, bronzer compatto viso, fard compatto e polvere libera fissante effetto photofinish.

Io ho potuto testare su di me questi prodotti che vi elenco:

  • Base Pre-trucco mattificante Beautyfing Touch;
  • Fondotinta effetto naturale mattificante Natural Talent 02 Nude Matt;
  • Polvere compatta viso effetto mattificante Smooth & Matt 02;

Tutti i prodotti in questione sono di ottima qualità e garantiscono una coprenza media: io non ho molte imperfezioni sul viso – se non per alcune bolle – ma sono rimasta soddisfatta perché non si è creato nessun effetto lucido sulla fronte (cosa che capita con altri fondotinta liquidi) e l’ho portato per 4-5 ore al giorno. É privo di parabeni, profumo, oli e D5.  La base pre-trucco è ideale per quelle giornate lunghe, da stendere nelle zone più critiche come la zona T, specie se avete pelle mista o grassa. Questo prodotto, inoltre, è ideale per perfezionare l’incarnato da rughe o pori dilatati.  Ho steso i prodotti utilizzando i miei pennelli, ma in realtà la polvere per il viso ha anche il suo piumino per metterlo sul viso.

 

Makeup Icona Milano

 

Makeup Icona Milano

 

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

Prodotti Occhi Beauty Outifits di Icona Milano

Makeup Icona Milano

Passiamo ai prodotti per gli occhi che, anche in questo caso, ci aiutano a migliorare la forma ma anche ad impreziosire lo sguardo. Anche in questo caso l’assortimento è assai vasto e ce n’è veramente per tutti i gusti e casi. Per truccare i vostri occhi potrete utilizzare questi prodotti: matite occhi, ombretti in mono cialda, trousse ombretti da 4 colori, penna eyeliner, eyeliner liquido lunga tenuta, mascara effetto ciglia finte cc mascara, mascara volume & definizione, mascara volume waterproof e mascara allungante colorato.

Io ho potuto testare su di me questi prodotti che vi elenco:

  • Matita Vibrant Liner waterproof 03 (marrone)
  • Palette quattro ombretti Essential Chic 02
  • Mascara effetto ciglia finte cc mascara Oh my lashes! 01
  • Mascara allungante colorato Endless Colour 01
  • Eyeliner Liquid Eyemaker 02

Iniziamo parlando della matita, davvero molto morbida e cremosa: direi che è assolutamente perfetta per delineare il contorno occhi, una volta stesi gli ombretti. Inoltre, si tratta di  una matita resistente all’acqua che potrete mettere pure quando siete in luoghi umidi o andate in palestra, anche se è sempre meglio lasciare la pelle pulita quando si fa sport.  Passando alla palette, devo dire che ha colori veramente mooolto belli e, peraltro, anche in linea con il colore trend del 2015 – avete letto del color marsala? All’interno della palette trovate anche un piccolissimo applicatore, che potrete utilizzare quando siete fuori casa, anche se i pennelli di dimensione standard sono sicuramente meglio per applicare bene gli ombretti. Come già detto, si tratta di quattro colori che potrete utilizzare tutti insieme, ma anche per creare un look giorno ed un look notte più forte.

Terminiamo con i mascara – uno dei prodotti di cui non posso fare veramente a meno: ho testate quello effetto ciglia finte che aiuta non solo ad incurvarle ma pure a moltiplicarle per uno sguardo più aperto. Lo scovolino è uno classico ed è abbastanza comodo giacché si riesce a raggiungere comodamente ogni parte dell’occhio. Passando a quello colorato, ho notato subito lo scovolino differente che aiuta a stendere bene il colore senza far comparire grumi. Il colore è decisamente interessante e posso abbinarlo perfettamente con la palette che ho testato.

Infine, c’è l’eyeliner a lunga tenuta e, nel mio caso, del colore blu scuro. Il pennellino è assai comodo e non è molto flessibile, facilitando così l’applicazione del prodotto sull’occhio.

Makeup Icona Milano

 

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

 

 

Prodotti Labbra Beauty Outifits di Icona Milano

 

Terminiamo con i prodotti per le labbra che, anche questa volta, non sono pochi: matita contorno labbra, rossetto idratante colore intenso, rossetto brillante natura, lucidalabbra ultra brillante, lucidalabbra effetto laccato e lucidalabbra trasparente.

Io ho potuto testare su di me questi prodotti che vi elenco:

  • matita contorno labbra Creamy Precision 6
  • rossetto idratante colore intenso Powdery Kiss 01
  • lucidalabbra ultra brillante Rise & Shine 01
  • lucidalabbra effetto lacca Color Block 06

Tutti questi prodotti per le labbra mi sono piaciuti e devo dire che la loro durata è soddisfacente; naturalmente, se mangiate e vi pulite la bocca il rossetto o lucidalabbra scomparirà. Ad ogni modo, il rossetto che ho provato ha un finish opaco ed una texture confortevole e luminosa. Per quanto riguarda i lucidalabbra mi è piaciuto veramente tantissimo quello con effetto lacca: la sua luminosità è ben visibile anche dopo diverso tempo, cosa che non accade spesso. L’altro lucidalabbra, invece, è perfetto se volete aggiungere solo un effetto lucido alle labbra, dato che il colore in questione è assai chiaro. Molto pratica anche la matita per il contorno labbra: ha una punta morbida e si stende con molta facilità; si può usare sia con i rossetti, ma pure con i lucidalabbra o da sola.

 

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

 

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

Makeup Icona Milano

4 Comments

  1. Oh yay, thanks for the introduction, it’s always nice to learn about new brands, especially if they’re local.

  2. 🙂 I’m happy you like it!

  3. Ciao, grazie x i tuo preziosi consigli.. Ma dove posso acquistare questi prodotti, esiste un rivenditore a milano? O acquistarlo tramite internet?

    Grazie mille

  4. Ciao Antonella, ecco i dettagli del concept store dove trovi i prodotti: The Beauy Factory ad Arbedo-Castione, Via Molinazzo 64 (Uscita A2 Bellinzona Nord

Leave a Reply