Nespresso Esperanza, Tamuka e Amaha

È arrivata la bella stagione, ma ad un caffé non si dice mai di no! Proprio per questo voglio presentarvi le ultime capsule arrivate in casa Nespresso: Esperanza, Tamuke e Amaha.

Esperanza, Tamuka e Amaha di Nespresso

Oramai è diventato un’abitudine per me e Davide andare alla Nespresso di Lugano o alla macchinetta del Manor nel Centro Breggia a recuperare le capsule di caffé. Se anche voi siete degli habitué del caffé Nespresso, avrete già visto che ci sono nei Nespresso Shop le nuove capsule Esperanza, Tamuka e Amaha. Questi caffé sono prodotti rispettivamente in Colombia, Uganda e Zimbabwe. Adesso, però, voglio farvi conoscere meglio l’esperienza gustativa che potrete avere se deciderete di portare a casa il nuovo caffé Nespresso in capsule.

Esperanza de Colombia

Come sapete bene, su ogni scatola di capsule viene indicata l’intensità del gusto e in questo caso ci troviamo di fronte ad un 5 su 13. Si tratta di un caffé abbastanza equilibrato, giacché grado di acidità e amaro sono tre punti su cinque; stessa cosa per quanto riguarda il corpo e la tostatura. Ad ogni modo, preparando con la vostra macchina da caffé Nespresso le cialde Esperanza de Colombia potrete percepire le note fruttate con un tocco di cereali.

Tamuka mu Zimbabwe

Il prossimo caffé è Tamuka mu Zimbabwe si contraddistingue per un’acidità spiccata e note fruttate, arricchite da frutti rossi, mirtillo e ribes rosso. Anche questo caffé, come il precedente, è classificato 5 su 13 per l’intensità, dunque non lo suggerirei a chi gradisce intensità più elevate come per il caffé Nespresso Palermo (12 su 13).

Amaha awe Uganda

Terminiamo parlando dell’ultima proposta da mettere nella vostra macchina caffé Nespresso: Amaha awe Uganda é catalogata come intensità 8 su 13. Questo caffé ha un’acidità abbastanza equilibrata, mentre che al gusto é possibile percepire note floreali e di legno di sandalo.

Il programma Reviving Origings

Ci tengo a sottolineare un’iniziativa che trovo molto interessante e che riguarda proprio Nespresso! Reviving Origins é un programma lanciato dall’azienda per cercare di far rivivere quelle coltivazioni di caffé che erano state compromesse dalle vicissitudini locali. Nel caso delle Colombia dopo 50 anni di conflitto si é potuto nuovamente iniziare a coltivare il caffé nelle terre del dipartimento di Caquetá. Ben 1000 coltivatori del posto hanno aderito al programma e possono usufruire dei 78 essicatori solari per caffé. Nespresso con la collaborazione dei partner locali é riuscita anche a migliorare le infrastrutture e le pratiche del lavoro, facendo rivivere la produzione del caffé in questa località. Anche in Uganda e Zimbabwe vi sono situazioni dal punto di vista politico e climatico hanno messi in difficoltà la produzione di caffé. Fortunatamente, però, grazie a questo programma é stato possibile riportare in vita questo caffé dal sapore goloso. Allo stesso tempo, naturalmente, si aiutano le popolazioni locali con l’agricoltura.

Naturalmente, le notizie che vi ho appena dato, valgono sia per Nespresso Svizzera che per Nespresso Italia. Troverete i nuovi gusti in tutti gli shop, macchine ed online!

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *