Shampoo antigiallo: il migliore da provare

Sicuramente, se sei arrivata su questa pagina è perché avrai sentito parlare diverse volte dello shampoo antigiallo come soluzione per tutti quei capelli che hanno bisogno di eliminare l’effetto giallognolo o riflessi rossi su capelli bianchi, biondi e grigi.

Scopriamo nel dettaglio cos’é lo shampoo antigiallo e a cosa serve questa tipologia di prodotto.

Shampoo antigiallo migliore

Cosa fa lo shampoo antigiallo?

Lo shampoo antigiallo è un prodotto che possiamo utilizzare per neutralizzare l’antiestetico effetto giallo che si può creare sui capelli oppure quei tocchi di rosso che si possono vedere su chiome bionde molto chiaro, bianche o grigie.  Generalmente, questo fenomeno si verifica anche su capelli decolorati o con meches che si spengono e diventano opachi. Non è assolutamente indicato per capelli scuri, come quelli neri e castani!

Se ti stai chiedendo cosa contiene lo shampoo antigiallo dipende dalla formula che acquisti: in commercio, difatti, si possono trovare i classici prodotti da supermercato come lo shampoo antigiallo Elvive di L’Oréal, ma anche soluzioni naturali come quello di Alkemilla.

Come si usa lo shampoo antigiallo?

Come avrete ben visto lo shampoo antigiallo è di colore viola: infatti, all’interno della sua formula vi sono pigmenti di colore blu/viola che hanno la scopo di riportare la chioma al colore originale, eliminando l’effetto giallo. Solitamente, questo problema può comparire per diversi motivi: ad esempio, in seguito all’esposizione solare, ma anche per via di una decolorazione eseguita in maniera errata.

A tal proposito, è fondamentale trovare lo shampoo anti-giallo migliore sul mercato e per la nostra chioma, così da poter far ritornare i capelli come un tempo. Ricordatevi, però, che per utilizzare questo shampoo è necessario indossare un paio di guanti o, quantomeno, lavare velocemente le mani e le unghie, giacché potreste rischiare di ritrovarvele macchiate. Applicate il vostro shampoo sui capelli umidi, effettuato un bel massaggio per distribuire il prodotto dalla radice alle punte (non diluitelo con l’acqua) e poi lasciatelo in posa dai 3 ai 5 minuti, quasi come fosse una maschera per capelli.

Ad ogni modo, troverete anche shampoo antigiallo silver (argento) che è indicato per chi ha i capelli grigi o bianchi: lo scopo è di esaltare il colore argenteo del pelo, eliminando proprio l’ingiallimento.Shampoo Antigiallo Migliore

Come fare lo shampoo anti-giallo fai da te?

Sono sempre di più le persone che prediligono preparare i propri prodotti per l’igiene personale a casa. Anche nel caso dello shampoo antigiallo fai da te ci sono dei riscontri. Navigando sul web, difatti, ho trovato una ricetta che potrebbe senz’altro interessarti se ti stai avvicinando al mondo green. Per la preparazione dello shampoo anti-giallo fai da te avrai bisogno di questi ingredienti:

  • miele
  • estratto di mirtillo o melograno
  • acqua demineralizzata

Applicando questo composto (non è un vero e proprio shampoo anti-giallo) sui capelli potrete notare come il miele nutrirà in profondità il capello, mentre che l’estratto di mirtillo o melograno – essendo di colore complementare al giallo – consentirà di rendere il biondo più freddo e lucente. Naturalmente, trattandosi di una soluzione fai da te non è detto che il risultato sia effettivamente visibile. Piuttosto se siete alla ricerca di qualcosa non troppo aggressivo e fatto con ingredienti naturali, ti suggerisco di guardare la lista qui sotto e in particolare le soluzioni bio.

Shampoo antigiallo: quale usare?

Se ti stai chiedendo dove comprare lo shampoo antigiallo più efficace per i tuoi capelli e per ottenere un risultato soddisfacente, non preoccuparti, poiché potrai acquistare direttamente dai link che ti lascio e in negozi come Tigotà, Acqua & Sapone, Migros, Coop e Manor o negozi specializzati nella vendita di prodotti per capelli.

Shampoo antigiallo Elvive

Shampoo antigiallo Elvive su Amazon

Il primo prodotto che ti propongo è lo shampoo antigiallo Elvive Color Vive Purple di L’Oréal, suggerito per chi ha capelli castani con schiariture, ma anche biondi e decolorati. È un prodotto che ti consentirà di schiarire i toni di giallo e, al tempo stesso, ti farà ravvivare la lucentezza naturale del capello. I pigmenti viola inseriti nella formula dello shampoo antigiallo Elvive, gli elementi nutritivi presenti all’interno ed il filtro UV ti permetteranno di riportare ad un ottimo stato la tua chioma. Utilizza una volta a settimana, alternandolo al tuo shampoo, insieme al balsamo. Puoi acquistare questo prodotto al supermercato oppure trovi lo shampoo antigiallo su Amazon con il balsamo.

Shampoo antigiallo L’Oréal Silver

Shampoo antigiallo L'Oréal Silver

Se non hai i capelli biondi, bensì per capelli bianchi e grigi, ti consiglio di optare per questo prodotto. La formulazione dello shampoo antigiallo di L’Oréal Silver è stata arricchita con pigmenti viola utili a neutralizzare i filessi gialli, ma anche di magnesio. In questo modo è possibile ottenere capelli nuovamente splendenti! Potrete acquistare lo shampoo antigiallo di L’Oréal Silver (clicca qui di fianco) su Amazon e nei negozi specializzati per parrucchieri.

Shampoo antigiallo Kérastase

Shampoo antigiallo Kérastase

Anche questo shampoo è arricchito con pigmenti di colore viola che agiscono sul pelo, rimuovendo quell’effetto terribile giallognolo/aranciato. In questa maniera, i capelli biondi e grigi possono ritornare a splendere come un tempo, a patto però che si usi in maniera regolare. Questo shampoo, inoltre, protegge i capelli anche dallo smog, altra causa che può far comparire questa problematica. Il colore del capello, inoltre, è ravvivato e nutrito grazie all’acido ialuronico ed alla stella alpina che sono stati inseriti nella sua formula. Su Amazon trovi ad un ottimo prezzo lo shampoo Blond Absolu di Kérastase!

Questo marchio è ideale anche per i prodotti di styling: mi è piaciuta molto la loro linea Kérastase Couture Styling!

Shampoo Fanola, No Yellow

Fanola No Yellow

Questo è considerato lo shampoo antigiallo migliore per i capelli molto schiariti o decolorati. La sua formula è in grado di neutralizzare il fastidioso giallognolo che si crea su capelli bianchi, grigi, biondi e argento. Della stessa linea No Yellow trovate anche la maschera ed il balsamo in mosse! Ricordati di utilizzare lo shampoo in questione alternandolo con uno nutriente. Se vuoi provarlo, trovi lo shampoo Fanola No Yellow su Amazon

Inebrya Ice Cream No-Yellow Shampoo

Shampoo Inebray-Ice-Cream-No-Yellow

Se sei alla ricerca di un buon compromesso tra qualità e prezzo, questo shampoo per rimuovere il giallo dai capelli potrebbe fare al caso tuo. Questo prodotto ha una formula ad alta concentrazione – usalo diluito o in piccolissime quantità – e quindi è necessario fare molta attenzione quando lo si usa. Ad ogni modo, il prodotto andrà ad eliminare tutto il giallo o arancio presente sui capelli color argento che hanno assunto oramai un tono spento. Come al solito, inoltre, ti suggeriamo di non utilizzare esclusivamente questo tipo di detergente per i capelli, bensì di associarlo ad uno nutriente, così da non far seccare la tua chioma. Compra Inebrya Ice Cream No-Yellow Shampoo per prenderti cura dei tuoi capelli!

Shampoo antigiallo Moroccanoil Biondo Perfetto

Moroccanoil Biondo Perfetto

Questo prodotto, proprio come gli altri, ha lo scopo di combattere il brutto effetto ottone/giallognolo che si può manifestare su una chioma rovinata bionda, grigia o con meches. La formula con pigmenti di colore viola vanno a combattere i toni gialli e arancio presenti sul capello donando l’aspetto originale al pelo. Inoltre, lo shampoo antigiallo di Moroccanoil è stato arricchito con olio di Argan che nutre la fibra del capello, riparando anche la cuticola. Già dopo il primo utilizzo, potrete notare un buon risultato! Se ti abbiamo incuriosito, potrai acquistare lo shampoo antigiallo Moroccanoil Biondo Perfetto su Amazon!

Catwalk by Tigi Fashionista Shampoo

Catwalk by Tigi Fashionista Shampoo

Il prossimo prodotto che ti presento è del marchio Catwalk by Tigi ed è altamente pigmentato e scuro: ciò significa che ti potrà aiutare in maniera più rapida nel raggiungere il tuo obiettivo. Fashionista è uno shampoo antigiallo e nutriente che è adatto soprattutto per chi vuole ottenere nuovamente dei bei riflessi argentati e un bell’effetto lucido. Ha anche proprietà districanti, qualità che certamente non può far altro che renderlo ancor di più interessante, addirittura a livello internazionale, tant’è vero che risulta essere un best-seller! Ti ricordo, inoltre, che non contiene solfati e in una settimana potrai ottenere il biondo cenere o il grigio/argento che desideravi; se soffri di cuoio capelluto secco, associalo ad una bella maschera idratante o uno shampoo nutriente! Non ti resta che provare il Catwalk Fashionista shampoo!

Shampoo anti-giallo K-Hair Alkemilla

shampoo anti-giallo Alkemilla

Se stai cercando uno shampoo bio e naturale anti-giallo, K-Hair di Alkemilla fa al caso tuo, specie se hai capelli bianchi o biondi! Questo prodotto è suggerito per chi soffre di allergie e pelle sensibile; inoltre contiene anche ingredienti di origine naturale e bio di passiflora, limone, arancio, gelso nero e mirtillo. Non ci sono siliconi e ti aiuterà a ripristinare il tuo splendente biondo o bianco! Se vuoi provarlo, clicca qua => shampoo anti-giallo Alkemilla 

Shampoo anti-giallo Invigo Blonde Recharge di Wella

Shampoo anti-giallo Invigo Blonde Wella

Un’ulteriore proposta in fatto di shampoo antigiallo è firmata da Wella: si chiama Invigo Blonde Recharge. Ti aiuta a rendere più intenso il colore dei tuoi capelli, facendo scomparire i riflessi gialli antiestetici sul biondo. Ecco dove trovare lo shampoo Invigo Blonde Recharge di Wella!

Shampoo anti-giallo Cromatix Silver Biopoint

shampoo anti-giallo Biopoint

Se hai capelli bianchi, brizzolati o grigi lo shampoo Cromatix Silver di Biopoint fa proprio al caso tuo: grazie alla formula progettata per esaltare la luminosità del capello e rimuovere il giallo, potrai prenderti cura accuratamente dei tuoi capelli. Questo shampoo, inoltre, è stato formulato con estratto glicolico di malva che si prende cura delicatamente dei capelli, vivacizzando il colore. Puoi acquistare lo shampoo antigiallo di Biopoint su Amazon!

Facebook Comments

Melody Laurino

Hello, my name is Melody and I'm a beauty blogger since 2012. If you like my posts or you need some information about a product or brand, please leave a comment!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *